UN PORTALE DEDICATO ALLE VACANZE IN SICILIA

Case Vacanza

Le Case Vacanza, generalmente messe a disposizione da privati, sono spesso la soluzione più vantaggiosa per chi desidera spendere poco senza rinunciare a vantaggi quali la assoluta libertà di movimento, privacy ed economicità. L'offerta è molto variegata: è possibile trovare unità abitative molto spartane o anche appartamenti bene arredati e completi di ogni comfort. Di norma, il soggiorno presso le Case Vacanza è settimanale, ed è particolarmente adatto alle unità familiari che amano provvedere personalmente ai propri pasti. L'offerta delle Case Vacanza in Sicilia è cresciuta in misura esponenziale negli ultimi anni.

B&B

Il Bed&Breakfast è una soluzione ricettiva che in Sicilia ha potuto godere di un autentico boom negli ultimi anni. Si rivolge a turisti che prediligono l'indipendenza e la mobilità a piedi, soprattutto per la visita dei centri storici di particolare interesse. Il B&B è la formula di vacanza che permette di soggiornare nel cuore dei centri storici a costi contenuti. Chi scegli il B&B ama pranzare fuori, e quindi è particolarmente interessato alla ristorazione locale e alla cucina tipica. Città come Noto, in provincia di Siracusa, hanno costruito il loro rilancio turistico grazie alla moltiplicazione veloce di B&B su tutto il tessuto urbano.

Hotels

L'Hotel è una formula di soggiorno classica, prediletta da una fascia benestante, in particolare straniera, che ama gli ambienti in cui il servizio in camera è garantito sempre. L'esplosione dei portali turistici sul web ha contribuito al rilancio dei soggiorni in hotel. Chi soggiorna in hotel desidera il massimo comfort, ma nell'ambito si soggiorni brevi. E' un settore che regge bene, garantendosi ben il 25% dell'accoglienza turistica nazionale, secondo un recente studio compiuto da Federalberghi.


I periodi giusti

Anche se i mesi di Luglio e Agosto sono tradizionalmente i mesi più affollati, i flussi turistici nordeuropei hanno scoperto che in Sicilia il clima è straordinariamente mite e caldo anche nei mesi di maggio, giugno e settembre. Per chi desidera stare a contatto con la natura anche i mesi di marzo , aprile, ottobre e novembre offrono lunghe settimane con rarissime piogge. Persino i mesi più freddi di Dicembre, Gennaio e Febbraio offrono molto al turista: le tradizioni natalizie siciliane, legate ai riti religiosi dei centri storici e le tradizioni gastronomiche ad esse legate esercitano un grande richiamo e fascino. E per chi ama la natura, i rifugi innevati del Vulcano Etna possono offrire nelle settimane più fredde spettacoli naturali unici in europa, quando il vulcano inizia le sue esplosioni pirotecniche notturne.

112

CASE VACANZA

342

BED AND BREKFAST

595

AGRITURISMI

182

HOTELS

Fai una ricerca sulla mappa

Visualizza il punto esatto dove andare in vacanza!

Cerca sulla mappa